Museo Nazionale del ciclismo "Adriano Cuffini", Via dei Pioppi n°10, loc Pegazzano, La Spezia... ingresso gratuito, Mart-Merc-Giov-Ven 9,30-12,00...Giov,15,00-18,00

Se non hai ancora scoperto l'essenza del ciclismo, penserai a questo come ad un luogo del ricordo che alcuni ostinati cercano di sottrarre alla polvere del tempo.

 

Non è così!

 

In questa stanza c'è un tesoro. E' la semplicità della bicicletta come scuola e metafora di vita, è l'affermazione della propria individualità in una mensa dove si spezza assieme il pane della fatica, è il rispetto per gli antagonisti prima ancora di quello per i propri compagni di squadra, è il vento tra i capelli nel turbine di una discesa, è il sudore di una salita senza fine che solo la volontà non ti fa abbandonare, è accettare quanto gli anni ti consentono senza frode e senza tentare vanamente di rincorrere la gioventù.

 

Storie di campioni e di gregari, storie di semplici amatori e di tifosi, storie tutte che si fondono assieme nel frullare senza tempo delle ruote della vita.

 

Abbiamo predisposto questo luogo con la speranza che tu possa sentirti tra amici, e cerchiamo di ampliarne la disponibilità e di migliorarlo per quanto ci sia possibile.

 

Per la nostra passione ci basta il tuo sorriso, non meno gradito di una modesta donazione, se vorrai contribuire a mantenere tutto questo.

In adeguamento normativa, temporaneamente chiuso per emergenza COVID-19

Associazione Sportiva LORELI' asd

...sport...passione...memoria...